.

NEOBUX

classifiche

GUIDA PER AVERE IL MENU' AVANZATO SU ALICE GATE VOIP 2 PLUS WIFI


Alice Gate Voip 2 Plus Wifi
Sui vari forum dedicati si trovano molte guide su come sbloccare il router in questione aprendolo e facendo ponticelli ecc., ma guide passo passo per farlo senza mettere mano al cacciavite e quindi mediante backdoor sono difficili da trovare oppure molto complicate. Cercheremo quindi di affrontare i vari passaggi nel modo più semplice possibile. Innanzi tutto la procedura è adatta per un router con Software AGPF_4.5.2 visibile nella pagina di gestione del modem.
Prima di tutto il necessario da salvare nella cartella c:\alice per esempio:
Molto probabilmente l’antivirus ci dirà che la backdoor non è sicura ma possiamo stare tranquilli, conviene disabilitarlo temporaneamente.

Calcolare Payload:

Per calcolare il payload che è un codice esadecimale di 8 byte dobbiamo:
  1. Copiare il MAC Ethernet del router dalla pagina Dettagli Modem
  2. estrarre la backdoor ed eseguirla dal prompt dei comandi come segue:
    1. c:\alice\backdoor_agpf_4.5.2\backdoor.exe 00:25:53:3D:EC:21
    ci verrà restituito il payload così:
    1. Alice BackDoor hash creator by saxdax & drPepperOne
    2. Payload AGPF 4.5.2
    3. Payload is:
    4. 5c8a6d7444a34262
  3. Annotate da qualche parte il codice

Injection:

Vediamo ora passo passo come creare il pacchetto da “iniettare” sul router per poterlo sbloccare. Aprite Colasoft Packet Builder e inserite un nuovo pacchetto, a template selezionate IP Packet e a delta time 0:
Packet Ip
I primi valori da modificare sono i Mac del destinatario e del mittente, il primo lo sappiamo già, il secondo possiamo trovarlo anche sulla pagina Lan del router nella tabella Collagamenti LAN copiare quello relativo al nostro IP:
Indirizzi MAC
Ora dobbiamo modificare Protocol da 0 a 255 e gli indirizzi IP sorgente e destinazione inserendo al primo quello del nostro pc e al secondo quello del router ovvero 192.168.1.1:
Protocol e Indirizzi IP
Ora viene la parte un pò più complicata ovvero inserire il payload, cliccando su Number Of Bytes verranno evidenziati una serie di 00 e noi al posto di questi zero dobbiamo inserire il payload:
Number of Bytes
Per farlo selezionate la prima coppia di zeri e cominciate a ricopiare il payload, le restanti coppie di zero dovete eliminarle, se tutto è andato bene a Number of Bytes invece degli iniziali 26 avrete 8, il risultato finale dovrà essere simile a questo:
Risultato Finale del Pacchetto per Backdoor
Cliccando sul pacchetto nella lista dei pacchetti a destra, in alto vi comparirà Send All, selezionate la vostra scheda di rete e cliccate su Start, il processo dura un istante:
Send Backdoor
Ora dobbiamo verificare che abbia avuto successo e per farlo proviamo ad avviare telnet dal prompt dei comandi con:
  1. telnet 192.168.1.1
Se ci chiede utente e password inseriamo in ordine admin e riattizzati. Se invece ci dice che è impossibile accedere al router inviamo nuovamente il pacchetto e riproviamo.

Abilitare il menu avanzato:

Una volta avuto l’accesso con telnet diamo questi comandi per abilitare il menu avanzato:
  1. conf set /wbm/admin_on 1
  2. conf reconf 1
Proviamo subito ad andare su http://192.168.1.1/admin.html e inseriamo come utente admin e password riattizzati.

Disabilitare la telegestione:

Sempre dal telnet date questi comandi:
  1. conf set /cwmp/enabled 0
  2. conf reconf 1
Disabilitare la telegestione è necessario se volete mantenere il controllo del router evitando così che un eventuale aggiornamento da parte di Telecom renda inaccessibile il menu avanzato.

Conclusioni:

Dal menu avanzato avete pieno accesso a tutte le funzioni del router, cercando su Google trovate un sacco di suggerimenti, specialmente se volete migliorare la velocità di connessione, perfino attaccare una pennina UMTS.

 

GRAZIE A EDDIE84

FONTE: http://www.p2warticles.com/2012/04/menu-avanzato-telnet-alice-wifi-voip-2-plus/