Presentiamo un piccolo tool che permette di estendere in modo illimitato il periodo di prova dei i software di tipo time trial. L'utilizzo è relativamente semplice ed efficace vediamo quindi come utilizzarlo:
Per prima cosa ovviamente dobbiamo scaricare il programma RunAsDate scegliendo la versione opportuna dall'elenco:
- RunAsDate x86(32 bit);
- RunAsDate x64bit;
"Se vogliamo inoltre possiamo scaricare il file di traduzione del programma in italiano da qui."
Una volta scaricato il file estraiamo l'archivio runasdate.zip ed eseguiamo il file RunAsDate.exe, ci troveremo davanti la seguente schermata:
Adesso dobbiamo scegliere il programma al quale applicare la patch, per fare ciò ci basta cliccare su Browse e selezionare il file .exe al quale fa riferimento il nostro software.
( Di solito il file .exe si trova nella cartella di installazione del programma, per semplicità possiamo cliccare con il tasto destro sull'icona presente sul desktop riferita al software al quale applicare la patch e scegliere la voce trova destinazione )
Il campo Date / Time, indica la data in cui "scadrà" il programma, scegliamo ed inseriamo una data ad esempio 31/12/2011.
Il campo Parameters può essere lasciato vuoto.
Inoltre togliamo la spunta alla voce Move the time forward according to the real time.
Nel campo Create Desktop Shortcut dobbiamo inerire il nome della nuova icona che comparirà sul desktop. Clicchiamo su Close ed abbiamo finito:
Sul desktop avremo quindi due icone riferite allo stesso programma, ( la vecchia ) per lanciare il programma originale, mentre ( la nuova ) per lanciare il programma modificato. Quindi per far si che il periodo di prova del programma resti bloccato, dobbiamo far partire il programma SEMPRE dal nuovo collegamento sul desktop ovvero la nuova icona.
Fonte: http://www.guidexpc.com
Nessun commento:
Posta un commento