.

NEOBUX

classifiche

GUIDA A BLOCKSITE


Capita spesso che il nostro PC venga usato da altre persone per andare su internet, e magari tra questi ci sono anche bambini che possono "liberamente" navigare su siti di ogni genere anche su quelli dove non dovrebbero, questo può essere dannoso per la loro psiche dobbiamo quindi tutelarli! Possiamo perciò creare una lista nera dei siti da bloccare, basta avere Mozilla Firefox ed installare BlockSite, un plug-in leggero gratuito e semplicissimo. Procediamo con ordine:
,Apriamo Firefox andiamo sul sito dell' estensione: BlockSite e aggiungiamo il plug-in cliccando sul tasto verde Aggiungi a Firefox. Attendiamo 5 secondi e clicchiamo su Installa:



Terminata l'installazione clicchiamo su Riavvia Firefox e una volta riaperto andiamo su Strumenti e poi su Componenti Aggiuntivi:


A questo punto scegliamo la voce Preferenze nel menù Estensioni alla voce BlockSite:


Nella nuova schermata non ci resta che cliccare su Add ed inserire il nostro sito, ricordiamo di inserirlo con http:// prima dell'indirizzo. Ad esempio se volessimo escludere Google dobbiamo scrivere http://www.google.it per intero. Confermiamo con OK:



La prossima volta che tenteremo di accedere a Google il programma ci avviserà con un messaggio e non ci permetterà di visualizzare la pagina:


Questo è solo uno dei tanti modi per garantire una navigazione più sicura pulita e soprattutto culturale!


Fonte: http://www.guidexpc.com

Nessun commento:

Posta un commento