SCARICARE FILMATI DA YOUTUBE CON MPEG STREAMCLIP
E CONVERTIRLI PER IPOD CON ISQUINT
Quando si tratta di conversioni ed editing video, il freeware MPEG Streamclip impressiona per quantità di funzioni e versatilità. Una delle funzioni meno conosciute del programma permette di scaricare direttamente i filmati presenti sul web, compresi quelli di YouTube.
Prima di tutto ci serve il link diretto ad un bel filmato da scaricare, che valga la pena di portarsi sull'iPod, e immagino che ognuno abbia già le idee chiare in proposito... Mi permetto comunque di segnalare un piccolo capolavoro tra i molti ormai disponibili in rete: digitare le parole 'animusic resonant chamber' nel form di ricerca di You Tube. Scegliere il primo risultato e copiarne l'indirizzo.
Aprire MPEG Streamclip, Archivio > Apri URL (oppure mela-u da tastiera), incollare l'indirizzo appena copiato e premere sul tasto Scarica...
Viene chiesto dove si vuole salvare il filmato flash (con estensione flv).
In teoria sarebbe possibile anche aprire i filmati direttamente per convertirli dal programma stesso, ma questa funzione si rivela talvolta problematica.
Per convertire i filmati in un formato digeribile dall'iPod utilizzeremo quindi un altro bellissimo freeware: iSquint (www.isquint.org).
Dopo aver aperto iSquint è sufficiente trascinarvi il filmato flash (flv) precedentemente scaricato, decidere dove si vuole salvare il file convertito e premere Avvia:
Grazie ad AMEBA per la guida
Nessun commento:
Posta un commento