.

NEOBUX

classifiche

COPIARE UN INTERO SITO SUL PC

Avete problemi di linea ADSL e per caricare le pagine ci mettete un tempo infinito? Siete spesso fuori per lavoro, o dove andate non avete la possibilità di collegarvi al vostro sito preferito appena scoperto? Gestite un sito internet o blog e volete farvi un bel Backup del sito in maniera anche automatica e incrementale? Volete copiare le migliaia di immagini contenute in un sito tutte in una volta? Per tutti coloro che si identificano in uno dei casi è disponibile una bella chicca open source di nome HTTrack.Potete copiare interi siti sul vostro hard disk e ottenere cosi il beneficio di consultarlo senza dover essere collegati ad internet. Se il sito in questione contiene ad esempio 100.000 sfondi, canzoni, video uno più bello dell’altro, potete scaricarli tutti senza alcun problema (o solo alcuni di questi senza alcuna difficoltà semplicemente impostando un filtro).Vediamo di seguito la procedura base per copiare un intero sito in 4 semplici mosse.



1) Installazione in Italiano: dopo aver indicato Italiano, riavviate il programma.




2) Impostazione copiatura: scrivi il nome del sito da copiare, la categoria(opzionale) e la cartella in cui destinare il contenuto del sito.

3) Indichiamo indirizzo del sito : scriviamo l’indirizzo del sito da copiare, e clicca Avanti, mentre per entrare nelle opzioni avanzate clicca

4) Fine : clicchiamo il tasto fine per dare il via alla copiatura.



5) OPZIONI AVANZATE: puoi usare tantissime opzioni per definire il livello e la qualità di copiatura.




Grazie a NOWSPAM per la guida

Nessun commento:

Posta un commento